L’ 80% degli acquirenti online europei spenderà di più per la consegna gratuita

Più di tre quarti degli acquirenti online in Europa sono disposti a superare le soglie minime d’ordine se questo significa che riceveranno la merce con consegna gratuita. Allo stesso tempo, il 63% degli acquirenti vorrebbe cambiare venditore poiché la maggior parte di essi hanno una scarsa esperienza in logistica e non utilizzano il metodo ‘consegna gratuita’.

Questo è quanto dichiarato da un rapporto JDA e Centiro. Essi hanno esaminato oltre 8.000 consumatori nel Regno Unito, Germania, Francia e Svezia e hanno scoperto che la maggior parte degli acquirenti online europei sarebbero disposti ad aumentare il loro valore di spesa se la consegna fosse gratuita.

Questo comportamento è diverso in base alle opzioni di consegna: il 25 per cento acquisterebbe di più se la consegna fosse effettuata in giornata e il 22 per cento per la consegna nel giorno successivo.
Per la consegna standard, che è da tre a cinque giorni, la percentuale è ancora più bassa: il 15 per cento.

Il clicca e raccogli (ordina e preleva dal punto vendita) diventa sempre più popolare.

Nonostante l’interesse a pagare di più per la consegna gratuita, la ricerca mostra che uno su due acquirenti europei hanno avuto un problema con un ordine online negli ultimi dodici mesi.
Allo stesso tempo, il clicca e raccogli sta diventando sempre più popolare tra gli acquirenti. Circa la metà degli intervistati ha dichiarato di utilizzare questo servizio nel corso degli ultimi dodici mesi.

Quindi … SPEDIZIONI GRATUITE E CLICCA E RACCOGLI DAL PUNTO VENDITA sono le soluzioni più ricercate al momento dagli acquirenti.

Con Beecart puoi gestirle entrambe.

Chiedici informazioni a commerciale@beecart.it.

Tags: