La festa del papà, è una buona occasione per incrementare le vendite per il vostro e-commerce.
Le statistiche mostrano che un acquirente medio spenderà circa 75 € per l’acquisto di regali il giorno della festa del papà, il tuo negozio è pronto per invogliare gli acquirenti?

Eccovi alcune idee  invogliare i vostri potenziali clienti all’acquisto, dando dei suggerimenti mirati, offrendo kit personalizzati, sconti dedicati, fino a toccarli sempre più sul fattore emotivo.

1- Che tipo è il tuo Papà?
Profilate 3 tipologie di Papà (es. sportivo, avventuroso, comodo) offrendo dei regali selezionati per il tipo di papà, in questo modo avrete indirizzato i vostri clienti su una rosa di prodotti da voi selezionato, sollevandoli dallo stress di dover cercare fra migliaia di prodotti.

2- Viziate il vostro papà con il  lusso.
Creare una selezione di prodotti Luxury per gli acquirenti che vogliono dare il meglio per il loro padre, senza badare a spese.

3- Codici e buoni regalo a tema Festa del Papà
Particolarmente efficace per i clienti che non sono sicuri di cosa comprare, e non mostrano alcuna intenzione di acquistare.

4- Regali Personalizzati
Un’idea che potrebbe incentivare i vostri clienti e la possibilità di personalizzare i propri regali con il nome o dediche personalizzate.

5- Domande che creano connessioni…
Qual è stato il libro più bello che tuo padre ti ha letto o regalato ? …quest’azione anche se non è destinato alla vendita diretta, ma semplicemente per creare quel legame emotivo con i clienti, magari attraverso un post fatto sui canali social,  può servirci a coinvolgere e creare connessione con i clienti.

Le statistiche mostrano che quando un brand  si collegano a livello emotivo con gli acquirenti, questi ultimi sono il 30% più propensi ad acquistare sentendosi vicini emotivamente.

Tags: