Blog

Consigli per le azioni da farsi per il tuo e-commerce prima e dopo la pausa estiva.

Qualsiasi attività economica ha dei cicli di espansione e rallentamento durante l’anno, da gennaio a dicembre. Alcuni prodotti aumentano le vendite durante il periodo estivo, ma sono molte le aziende che rallentano durante i mesi estivi. Il vero inizio dell’anno è però a settembre. E’ a settembre che si comincia a lavorare per la più importante stagione di vendita, ed è […]

Read more…

BOOM DEL BIOLOGICO, “Nuova opportunità per l’e-commerce”.

“Il cibo “verde” vale 2,7 miliardi e piace agli italiani mentre i consumi languono, la spesa biologica sale a colpi del 20% l’anno. la domanda aumenta tanto che pure l’import sale del 50 per cento e si muovono i big dell’agro-industria.” Il biologico si conferma sempre più in buona salute. Mentre le vendite alimentari sono sostanzialmente ferme, quelle del bio registrano […]

Read more…

Il lusso è la nuova frontiera dell’ecommerce

“Il mercato dell’ecommerce cresce a gran ritmo anche in Italia, superando quota 23 miliardi di fatturato globale (considerando solo le transazioni tra imprese e clienti privati) e conquistando all’incirca una famiglia su tre. Se il risparmio resta ancora una delle prime leve per acquistare (e preferire il Web a un negozio fisico), a breve potrebbero esserci importanti novità, perché si […]

Read more…