Il tasso di reso nell’ecommerce cala: solo il 6 % degli Italiani restituiscono il prodotto acquistato, alcuni consigli pratici.
L’ecommerce presuppone un acquisto a distanza, senza che il consumatore abbia la possibilità di ‘toccare e provare’ il prodotto che acquista. Il tasso di reso è quindi un’incognita che ogni retailer che vende on line deve prendere in considerazione anche se nel tempo la maturità degli eshopper italiani e maggiore esperienza dei commercianti liquidi ha senza dubbio abbassato questa percentuale. Lo conferma un’indagine […]
Read more…Facebook lancia Marketplace in Europa
Dal 14 agosto anche in Italia è possibile usare Facebook per la compravendita di oggetti tra utenti, la nuova feature verrà introdotta gradualmente. Facebook ha annunciato che, dal 14 agosto, Marketplace è disponibile in 17 paesi europei tra cui l’Italia. Marketplace è accessibile nelle app Facebook per dispositivi mobile e su computer. Per utilizzarla è necessario cercare l’icona nella parte inferiore dell’app per iOs o nella parte superiore per Android. Se invece […]
Read more…L’e-commerce salva il settore della bellezza in Italia.
Quello della cosmesi è un mercato in evoluzione costante, nono solo in Cina e in Europa, ma anche in Italia, dove il settore del beauty è uno dei pochi ad aver reagito alla crisi economica mostrando dei segnali di crescita. Il settore italiano dei cosmetici è infatti uno dei più concorrenziali a livello internazionale, con marchi conosciuti in tutto il […]
Read more…