Blog

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY

Il Black Friday è un giorno importante sotto l’aspetto commerciale, costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, che sulla capacità di spesa dei consumatori. Il termine deriva dalle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni): il Black Friday è quindi un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali e con esso […]

Read more…

INNOVAZIONE AMAZON: ANCHE IN ITALIA!

Amazon ha iniziato ad offrire un nuovo servizio, che dal 15 Novembre sarà disponibile anche in Italia per tutti gli utenti Amazon Prime, il Dash Button, un bottone in plastica connesso in Rete via Wi-Fi, che ordina al posto degli utenti i prodotti di casa che stanno per terminare. E’ necessario solo premerlo, ed esso comunicherà ai server Amazon che […]

Read more…

Le potenzialità dell’eCommerce enogastronomico: eBay.it azzera le commissioni sui prodotti alimentari.

Ed è proprio per sostenere i venditori che eBay.it annuncial’azzeramento delle “commissioni sul valore finale” pagate dal venditore professionale sul prezzo del prodotto venduto, a partire dal 2 aprile prossimo. Ogni venditore professionale che opera nelle categorie dedicate all’alimentare (da “dolci e i biscotti” a “pasta e i condimenti” fino a “salame e i formaggi” e a “gastronomia”), dunque, non […]

Read more…