Blog

Cosa significa davvero omnichannel e come può aiutare la crescita di un eCommerce

“La maggior parte dei clienti oggi comincia la sua ricerca su un dispositivo e poi acquista su un altro, oppure cerca prodotti online per poi acquistarli in negozio” È arrivato quel momento in cui non è più possibile ignorare l’evidenza: per chi ha un eCommerce non basta essere presenti su più canali, quello che fa la differenza è che questi canali siano integrati tra […]

Read more…

e-commerce, identikit del consumatore digitale

Conosci il tuo target. Eccolo il mantra per ogni attività strategica online e per ogni progetto di digital marketing. Un social ad, un annuncio AdWords, così come un contenuto video o testuale non avrebbero senso se non avessimo sempre ben presente davanti a noi il nostro lead, cioè il cliente potenzialmente interessato al nostro prodotto o servizio. Il punto di partenza è sempre […]

Read more…

Pasqua e l’e-commerce, idee per creare una campagna efficace

Pasqua è alle porte anche quest’anno e tante sono le aziende che si sono preparate per gestire e creare le strategie di comunicazione necessarie per cavalcare l’onda della festività. Combinare la festività di Pasqua e strategie di Marketing è da sempre una risorsa proficua per incrementare non solo le vendite, ma anche quella di creare comunicazioni originali e creare anche campagne di advertising mirate. La Pasqua […]

Read more…