Anche quest’anno è arrivata una delle giornate più calde per il gigante dell’eCommerce: il Prime Day la giornata degli sconti per i clienti Prime, le vendite hanno superato a livello globale quelle del Black Friday e del Cyber Monday messe insieme e sono cresciute del 60% rispetto all’anno scorso. Gli italiani si confermano un popolo sempre più amante dello shopping online, le categorie più gettonate quelle dei detersivi e del caffè.

Il colosso dell’e-commerce annuncia acquisti da record a livello globale per i suoi gadget tecnologici, dall’altoparlante assistente da salotto Echo agli ebook Kindle. In Italia la categoria più gettonata è stata quella dei personal computer, con oltre 100 mila prodotti acquistati. Quasi 100 mila anche gli articoli comprati nella sezione sport, mentre i cuochi amatoriali hanno acquistato oltre 70 mila utensili e gadget per la cucina.

Oltre 50 mila i prodotti comprati per attività “fai da te”. I prodotti più acquistati approfittando delle promozioni sono stati un detersivo per lavastoviglie e una macchina del caffè.

Nel nostro paese durante le prime sei ore dell’iniziativa (durata 30 ore e partita dal tardo pomeriggio del 10 luglio), “sono stati venduti tanti barbecue da poter grigliare più di due tonnellate di hamburger contemporaneamente e tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutti cinema della penisola”. Altra curiosità: sono state vendute abbastanza capsule di caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori degli stadi San Siro e Olimpico.

Oltre ai prodotti più venduti già citati, gli oggetti più gettonati sono stati:  Oral-B Pro CrossAction 2000 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, Braun Silk-Épil Wet & Dry, Harry Potter Collezione Completa (8 Blu-Ray). Amazon ha, anche, snocciolato qualche altro dato curioso sul Prime Day 2017.

Il prodotto consegnato più velocemente con Prime Now a Milano è stato un Samsung Galaxy S8, recapitato in 16 minuti dall’ordine.

Tags: